Cibò. So Good!

Palazzo Re Enzo | 22 > 24 aprile

 
logo

La novità del Festival dei Sapori d’Italia - Speciale Appennino.

Un ricco palcoscenico di tradizione culinaria e valorizzazione del territorio

La 4° edizione di Cibò. So Good! allarga i propri confini e diventa un grande contenitore di eccellenze enogastronomiche e culturali in un viaggio di 3.100 km lungo l’intera catena appenninica.

Gli Appennini rappresentano la spina dorsale della Penisola e la culla della millenaria civiltà italica: questo inestimabile patrimonio, arricchito da una moderna offerta di turismo slow, mobilità sostenibile, tradizioni culinarie e natura, costituisce l’asse portante della 4° edizione di Cibò. So Good! la rassegna enogastronomica, in programma il 22-24 aprile 2022 nella sede di Palazzo Re Enzo a Bologna.

Questo primo Festival dei Sapori d’Italia – Speciale Appennino nasce dalla stretta collaborazione tra Gruppo Atomix, ViviAppennino, Legambiente e Confcommercio Ascom Bologna. Si tratta di un evento di notevole portata che percorre la nuova Ciclovia Appenninica, dalla Bocchetta di Altare alle Madonie, attraversa 44 parchi, 14 regioni e oltre 1.400 comuni; può contare sull’offerta di 350 prodotti DOP, IGP e tipici, ma anche su un ricco background di storia, arte e tradizioni popolari.

Appuntamenti culturali, Intrattenimento e Degustazioni gastronomiche

Il fitto calendario di appuntamenti culturali, momenti d’intrattenimento e passione gastronomica fa leva su un format originale e articolato per aree tematiche di grande attrattiva per il visitatore: il Food Talk con i protagonisti dell’economia e della cultura per raccontare i grandi valori del territorio italiano, dalla grande tradizione gastronomica alle storie di aziende, persone e produzioni d’eccellenza; lo Story Cooking con gli show culinari live; le Isole del Gusto con l’enogastronomia tipica del territorio per assaggiare i piatti della tradizione; il Mercato dei Sapori con l’offerta di prodotti agro-alimentari; le Degustazioni e i Laboratori di Cucina per mettere “le mani in pasta”.

In particolare, l’edizione 2022 del Food Talk “non stop” racconta i “primati” del territorio appenninico, dalle specialità gastronomiche agli itinerari nella natura, fino alle produzioni agro-alimentari di nicchia.

> Leggi tutto

Tutti i dettagli qui https://cibosogood.it/

 
 
 
 

Data ultimo aggiornamento: 27-04-2022