Crevalcore e il suo territorio

 
Crevalcore e il suo territorio
 
 

Prima mappa della rassegna cartografica delle aree naturali in Pianura

E' in distribuzione gratuita nel punto informativo eXtraBO la mappa Crevalcore e il suo territorio che approfondisce l’Area di Riequilibrio Ecologico "Vasche ex zuccherificio", le principali emergenze turistiche di Crevalcore e del suo territorio e tre itinerari per scoprirle.

Questa su Crevalcore è la prima mappa che la società Sustenia sta realizzando anche con il contributo di Destinazione turistica Bologna metropolitana, nell'ambito di un progetto -che richiama i prodotti tematici green di Bologna Welcome - per una rassegna cartografica delle aree naturali protette esistenti nella Pianura Bolognese.

Altre mappe saranno pronte entro l'anno.

Ogni mappa sarà dedicata a una o più aree protette e alle emergenze turistiche presenti nei dintorni, mentre la visione di insieme e l’orientamento saranno forniti da una mappa generale dell’intera Pianura Bolognese.

Le mappe sono realizzate per mettere a disposizione del pubblico un supporto pratico e aggiornato per chi voglia riappropriarsi del territorio "fuori porta", fornendone una lettura che si ritiene nuova per la pianura bolognese, che ha comunque tantissimo da offrire: le piccole ma incantevoli aree verdi protette e il loro territorio circostante. In futuro le mappe saranno di supporto anche per i turisti stranieri, e per questo i testi sono già stati realizzati in doppia lingua Ita/eng. Un ruolo fondamentale in tutto ciò avrà anche l’indicazione, nella mappa generale, delle possibilità di interconnessione con le Ciclovie che sono in corso di realizzazione nel territorio e, ovviamente, il rapporto con la promozione turistica della Destinazione metropolitana.

 
 
 

Data ultimo aggiornamento: 24-09-2020