Bologna Estate 2022

Pubblicati i bandi per la progettazione del cartellone estivo metropolitano. Quest'anno si svolgerà dal 19 maggio al 4 ottobre

bologna estate
 
 

Con la pubblicazione dei bandi che riguardano le attività del cartellone estivo e il progetto Parchi in Movimento si avvia la progettazione di Bologna Estate 2022, il cartellone di iniziative coordinato e promosso dal Comune di Bologna in collaborazione con la Città metropolitana che quest'anno si svolgerà dal 19 maggio al 4 ottobre.

Il bando Bologna Estate 2022 selezionerà progetti di alto valore qualitativo, distribuiti in maniera equilibrata tra vari generi.

Per i progetti di area metropolitana si intende valorizzare il patrimonio culturale e il paesaggio naturale attraverso itinerari tematici, promuovendo soprattutto l’aggregazione degli operatori disponibili a realizzare attività nel contesto di un progetto unitario di rete.
Costituiscono criterio di preferenza la capacità dei progetti di creare sinergie tra diverse realtà, anche interagendo con operatori e reti già operanti sul territorio della manifestazione, così come l’impiego di artisti e maestranze locali, nonché l’intreccio della programmazione tra Bologna e l’area metropolitana.

Bologna il cartellone includerà, come di consueto, la programmazione estiva dell’Istituzione Bologna Musei, delle Fondazioni a cui il Comune partecipa - Teatro Comunale, Cineteca, Ert Emilia Romagna Teatro e Fondazione per l'Innovazione Urbana -, delle biblioteche comunali, dei teatri di proprietà comunale e i progetti metropolitani promossi da Comuni e Unioni di Comuni coerenti con l’impianto generale del cartellone.
Tutti i progetti, indipendentemente dall’ambito territoriale (città o area metropolitana o entrambe) potranno essere presentati entro le ore 12 di giovedì 31 marzo 2022.

Scarica l'avviso pubblico relativo a Bologna Estate 2022 a questo link:

https://www.comune.bologna.it/bandi/bologna-estate-2022

 

 
 
 
 

Data ultimo aggiornamento: 13-04-2022