Più di 20 tra i migliori street artist internazionali e grande musica all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola 13,14 e 15 settembre

 

Fra gli artisti il brasiliano Kobra e gruppi storici come i Meganoidi e i Sick Tamburo

RestArt-Urban Festival è in programma a Imola da venerdì 13 a domenica 15 settembre.

Ogni anno il festival si sposta in un quartiere diverso di Imola e per il 2019 è stato scelto un luogo simbolo della città: l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, realtà che quindi collabora all’evento insieme a ConAmi e Imola Faenza Tourism Company. Il RestArt è stato inoltre fa parte di Bologna Estate 2019.

In un solo weekend 20 tra i migliori street artist internazionali e nazionali sono impegnati su alcune murate principali e superfici installate per l’occasione.
Agli artisti è stato chiesto di interpretare le tematiche principali che si trovano in questo luogo, da sempre votato alla velocità, alla tradizione motoristica, ma anche alla tecnologia e automotive. Mr Wany (Milano), Wiek (Milano) e V3rbo (Bergamo) sono le vere e proprie leggende del writing italiano che dipingeranno il muro d’ingresso dell’Autodromo attraverso una sintesi grafica unica, propria del graffiti writing, e rappresenteranno “il potere della tecnologia” con i caratteri distintivi dell'ingegneria e futuro dell’automotive. A Tackle (Reggio Emilia), Etsom (Milano) e Mozone (Rimini) è stato proposto di rappresentare, con interpretazioni differenti e figurative, i momenti storici salienti della vita circuito - i protagonisti, le coppe e i trofei, le gare più importanti- allo scopo di generare una memoria innovativa del luogo e rafforzarne l'identità.

L’artista di punta, però, arriva dal Brasile e si chiama Eduardo Kobra. Alfiere della neoavanguardia di Sao Paolo, Edoardo Kobra è un gigante dei murales. Combinazioni di tecniche diverse come la pittura coi pennelli, l’aerografo e gli spray, rendono le sue opere maestose e fuori da ogni schema.

Le giornate del RestArt sono dedicate anche alla musica: tanti artisti nazionali e locali, generi diversi, concerti e djset accompagneranno i partecipanti dal pomeriggio fino a notte inoltrata. Nella serata di venerdì 13 settembre saliranno sul palco i Meganoidi, sabato 14 sarà la volta dei Sick Tamburo.

 

Per informazioni: http://www.noigiovani.net/

 
 
 

Data ultimo aggiornamento: 12-09-2019