Visita guidata straordinaria a Palazzo Malvezzi

 
Visita guidata straordinaria a Palazzo Malvezzi
 

venerdì 27 dicembre ore 16 e ore 17. Alle 18 c'è il videomapping

Non perdere l’occasione unica di visitare palazzo Malvezzi de’ Medici eccezionalmente aperto al pubblico venerdì 27 dicembre in occasione di Lightin’Bo .

Durante una visita di 40 minuti, sarai guidato all’interno del cinquecentesco “palazzo dal Portico Buio”, così chiamato per la caratteristica penombra del suo porticato. Potrai salire il maestoso scalone settecentesco e visitare l’intero piano nobile dell’edificio dove ammirerai le splendide e scenografiche sale neorococò decorate da Francesco Cocchi nel XIX secolo, rimaste inalterate nel corso degli ultimi due secoli e recentemente restaurate. Vivi l’atmosfera unica di questo palazzo che ospitò anche Giacomo Leopardi in uno dei salotti letterari più raffinati e colti della città.

La visita, a ingresso gratuito, è promossa da Città Metropolitana e Destinazione turistica Bologna metropolitana in collaborazione con Bologna Welcome.

  • Visita con una guida specializzata un palazzo cinquecentesco eccezionalmente aperto al pubblico.
  • Ammira il suo scalone settecentesco e le sue originali sale decorate al piano nobile.
  • Scopri le storie dei personaggi illustri che hanno frequentato questo palazzo.

 

Al momento le iscrizioni sono già sold out e non ci sono più posti disponibili. Ma non disperare, nel 2020 le visite saranno più frequenti. Continua a seguirci su https://www.cittametropolitana.bo.it/turismo/ e bolognawelcome.com

 
 
 
 

Data ultimo aggiornamento: 18-12-2019