VisitPersiceto | Weekend di agosto

A spasso per il Borgo rotondo, per scoprire storia e curiosità di San Giovanni in Persiceto

 
VisitPersiceto | Weekend di agosto
 
 

Ogni sabato e domenica di agosto vengono proposti due tour guidati, alle ore 10.30 e alle 20.45, alla scoperta dei principali luoghi di interesse di San Giovanni in Persiceto.

Il percorso dura circa un'ora e invita a conoscere chiese, monumenti e musei, con una passeggiata da porta a porta passando per gli angoli più caratteristici di Persiceto, come piazza del Popolo, piazzetta Betlemme e il Chiostro di San Francesco.

 

Costo: € 7,00

Prenotazione obbligatoria entro il venerdì precedente la visita al numero 051.6871757 (lunedì-venerdì dalle ore 9 alle 18) o scrivendo a visitpersiceto@gmail.com

Ritrovo 5 minuti prima dell'inizio della visita a Porta Garibaldi c/o il Museo Archeologico Ambientale.

 

L'iniziativa VisitPersiceto proseguirà anche nel mese di settembre, con orari diversi e che saranno resi noti nelle prossime settimane.


VisitPersiceto è una nuova opportunità per accogliere i turisti e portarli alla scoperta delle bellezze di Persiceto. Il progetto, avviato a inizio estate,  è  realizzato da Agen.Ter in collaborazione con l’Associazione Co.Me.Te, e sostenuto dal Comune tra le diverse iniziative di promozione turistica del territorio.

VisitPersiceto propone due tour turistici con guide professioniste per far conoscere i principali monumenti del Borgo Rotondo e raccontare curiosità, aneddoti, vicende storiche del territorio persicetano, con partenza ogni sabato e domenica sotto l’arco di Porta Garibaldi, sede del Museo Archeologico Ambientale.

Per promuovere il progetto sono stati  realizzati  un pieghevole in italiano e un pieghevole in inglese, nei  quali oltre alle caratteristiche degli itinerari proposti, sono illustrati i percorsi, le modalità, i contatti e tutte le informazioni per raggiungere Persiceto in auto, in treno, in autobus e in bicicletta. C'è anche una mappa con l’indicazione di tutti i principali luoghi di interesse del centro storico coinvolti dai due tour. I  pieghevoli sono disponibili  e distribuiti negli esercizi commerciali del paese e a eXtraBo in piazza Nettuno a Bologna, punto di riferimento fondamentale per la valorizzazione turistica del patrimonio storico e naturale di Bologna e dintorni.

 
 
 
 

Data ultimo aggiornamento: 22-09-2021