Premio Barresi

Un premio anche per un'impresa giovanile nel settore turistico

 

Sostenere e premiare lo sviluppo di imprese guidate e composte da giovani, che abbiano finalità e modalità di lavoro orientate alla sostenibilità. E’ lo scopo del Premio Antonio Barresi 2022, promosso come sempre da Città Metropolitana di Bologna| Progetti d’impresa

L’avviso pubblico per candidarsi è aperto fino al 28 ottobre.

Il Premio Barresi ha lo scopo di valorizzare e sostenere quelle realtà imprenditoriali giovanili dell’area bolognese che più efficacemente riescono a rispondere ad almeno uno degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (Sustainable Development Goals, SDGs) promossi dall’Agenda ONU 2030, anche avvalendosi di partner che supportano l’imprenditorialità sul territorio metropolitano.

Con l’edizione 2022 saranno assegnati contributi a fondo perduto per complessivi 21.000,00 Euro. Saranno selezionate 3 imprese: due premi destinati a imprese giovanili e sostenibili, indipendentemente dal settore di attività e un premio destinato a un’impresa giovanile e sostenibile operante nel settore turistico. A ciascuna sarà assegnato un contributo di 7.000,00 Euro.

Il Premio Barresi intende infatti dare ulteriore sostegno alle strategie di sviluppo turistico sostenibile, in un’ottica di integrazione delle politiche a favore del territorio, supportando in modo particolare le imprese giovanili e sostenibili che operano nell’ambito del turismo, premiando idee che, coerenti con le strategie del Territorio turistico Bologna-Modena, possano contribuire alla promozione turistica del territorio.

Regolamento e Avviso pubblico https://www.cittametropolitana.bo.it/progimpresa/premiobarresi

 
 
 

Data ultimo aggiornamento: 30-09-2022