Dozza ottiene la Bandiera arancione dal TCI

Ufficializzato il riconoscimento

 
Dozza ottiene la Bandiera arancione dal TCI

Dopo il comune di Pieve di Cento anche il comune di Dozza entra nel palmares delle città che ottengono la Bandiera Arancione da parte del Touring Club Italiano.

Il prestigioso riconoscimento è stato ufficializzato dal Sindaco Luca Albertazzi alla presenza dell'assessore al turismo della Regione Emilia-Romagna Andrea Corsini  e della consigliera metropolitana delegata al turismo Barbara Panzacchi, nel corso del convegno Hike&Bike – Cammini e itinerari per la valorizzazione territoriale, svoltosi nei giorni scorsi nella cittadina imolese.

Un traguardo lusinghiero per Dozza, borgo storico che si attesta così tra le mete turistiche più rinomate del territorio bolognese.

"E’ un riconoscimento meritato  - afferma Barbara Panzacchi - . E’ frutto di un percorso virtuoso,  fatto di azioni e strategie inerenti la promozione turistica, la tutela ambientale,  la cultura dell’ospitalità messe in campo dall’amministrazione comunale in questi anni, di concerto con l’intera comunità di cittadini e associazioni locali".

 
 
 

Data ultimo aggiornamento: 25-05-2022