Ferrari Forever al Museo Enzo Ferrari di Modena

 
 

Era il 12 marzo del 1947 quando Enzo Ferrari mise in moto la 125 S, la prima vettura a portare il suo nome. La Ferrari che varcò i cancelli di Maranello nel 1947 era molto più di una nuova vettura. Era una dichiarazione di intenti, l’inizio di una cultura di eccellenza, che dura da 75 anni fatta di artigianalità, dedizione, tradizione e innovazione e che dal 1947 non si è mai fermata creando, uno dopo l’altro, capolavori destinati ad attraversare il tempo.

E proprio 75 anni esatti da quello storico giorno, Ferrari celebra questo importante anniversario al Museo Enzo Ferrari di Modena aprendo idealmente le porte di un luogo speciale, solitamente interdetto al pubblico: il Dipartimento Ferrari Classiche.

Istituito nel 2006, questo dipartimento d’eccellenza ha come obiettivo offrire ai proprietari un servizio esclusivo, volto a tutelare l’inestimabile patrimonio che le automobili classiche rappresentano.

La mostra “Ferrari “Forever” nasce proprio con l’intento di raccontare le attività svolte da questo Dipartimento. Grazie a un allestimento completamente rinnovato, l’esposizione racconta i servizi offerti come la Certificazione di Autenticità, riservata a tutte le Ferrari stradali con oltre 20 anni di vita, alle sportscar e a tutti i prototipi, un servizio unico e di grande importanza per il proprietario, che solo con Ferrari Classiche può ottenere un documento ufficiale attestante la piena autenticità della propria automobile

La mostra accompagna il visitatore anche attraverso le affascinanti attività di manutenzione e restauro delle vetture, che Ferrari Classiche cura direttamente in officina ripristinandone l’autenticità.

 

APERTURE Ottobre/Marzo 10.00 - 18.00 Aprile/Settembre 9.30 - 19.00

La mostra è visitabile pagando il biglietto di accesso al Museo Enzo Ferrari (intero € 17 a persona)

Sono presenti categorie di riduzione.

INFO: https://www.visitmodena.it/it/eventi/mostre/ferrari-forever

 

 
 
 

Data ultimo aggiornamento: 23-03-2022