Bloginbo: nuova formula di promozione turistica dell'area bolognese

Confesercenti organizza dal 21 al 24 giugno

logo

Parte un nuovo progetto, denominato Borsa del turismo 2022: La città metropolitana di Bologna promossa dagli influencer blogger che si presenta con il logo BlogInBo, con cui Confesercenti Bologna, attraverso la propria società operativa CE.S.CONF 1, vuole sperimentare una nuova formula di promozione turistica dell’area metropolitana di Bologna attraverso i social e i loro influencer.

Il progetto entra nel vivo dal 21 al 24 giugno: nell’area metropolitana di Bologna saranno presenti 10 influencer blogger (5 stranieri, provenienti da Spagna, Paesi Bassi, Svizzera, Austria e Danimarca, e 5 italiani) a cui verranno offerte esperienze di scoperta della città di Bologna e dei borghi di Dozza Imolese e di Monteveglio.

Il 21 giugno è dedicato al dibattito Le nuove frontiere della promozione turistica delle città d’arte quale ulteriore contributo alle riflessioni sui nuovi strumenti offerti dai social e dall’esperienza del loro utilizzo maturata durante l’emergenza Covid, per le politiche di promozione turistica delle città d’arte.

Confesercenti Bologna con Bloginbo abbandona il tradizionale schema che per anni, prima della crisi pandemica, ha costituito il successo della “Borsa del turismo delle 100 città d’Arte e dei Borghi d’Italia” per concentrare le risorse disponibili sulla valorizzazione delle imprese e del territorio metropolitano di Bologna.

Il progetto, sostenuto anche dal contributo della Camera di Commercio di Bologna, inaugura dunque un nuovo format della Borsa del Turismo attraverso il coinvolgimento di influencer- blogger specialisti nei vari settori del turismo.

Leggi il programma del dibattito in programma il 21 giugno, alle ore 11, all’hotel I Portici in cui Loreno Rossi coordinatore Assoturismo-Confesercenti illustrerà il progetto alla presenza, tra gli altri, del presidente del Territorio Turistico Bologna-Modena Mattia Santori e dell’assessore al turismo della Regione Emilia-Romagna Andrea Corsini

 
 
 
 

Data ultimo aggiornamento: 28-06-2022