Alla scoperta di Via Vandelli

 

La riscoperta della storica via Vandelli e del territorio appenninico è al centro dell’evento che si terrà a Capanno Guerri in Comune di Pievepelago sabato 16 luglio a partire dalle ore 10,00 attraverso una serie di eventi culturali, artistici, sportivi ed eno-gastronomici che si svolgeranno per tutta la giornata fino alla sera.

Alle ore 10 apertura dello stand mercato contadino, inizio delle attività ludiche con l'asineria di Gombola e l'animazione con i lupi feudi di Saarloos,  il trekking ed e-bike a cura di Stray Dogs.

 

A seguire ci sarà yoga all'ombra del grande faggio con Natascia Bertoncelli e alle ore 11.30 il saluto delle autorità e di Livio Migliori, dell'accademia dello Scoltenna.

Alle ore 12.30 a Capanno Guerri, dialogo con Claudia Righetti psicoterapeuta, dal titolo "Cambiare Via o cambiare vita" e alle ore 14.30 yoga con Tiziana Tagliazzucchi.

 

Alle ore 15.30 dialogo con l'autore Andrea Baschieri sul "Turismo lento" a alle 17.30 incontro con Paolo Cervigni, autore della guida "La Via Vandelli e la Via Bibulca".

 

La giornata si concluderà con lo yoga all'ombra del grande faggio con Tiziana Tagliazucchi  e, a seguire, musica live sino alla comparsa delle stelle.

 

L'evento, patrocinato dalla Provincia di Modena, è promosso da Andrea Casoni del gruppo Emilia-Romagna Responsabile e Alessandro Bonfiglioli dell'associazione di guide ambientali Stray Dogs, in collaborazione con Livio Migliori dell'accademia dello Scoltenna, i produttori locali Ileana Magnoni e Giannotti Marco, oltre al Comune di Riolunato e Pievepelago.

 

Tutte le informazioni e le prenotazioni possono essere fatte contattando i numeri 

348.671.0533 o 333.750.7135.

 

 

 
 
 

Data ultimo aggiornamento: 14-07-2022