Formazione per gli operatori della Via della lana e della seta

 
Via della Lana e della Seta
 
 

Garantire la formazione a chi opera sul territorio era uno dei punti cardini previsti dal bando metropolitano per la nuova DMO – Destination Management Organisation.
Formazione che in questi giorni entra nel vivo con tre seminari che coinvolgono i soggetti operativi lungo la Via della Lana e della Seta, uno dei cammini in Appennino di maggiore sviluppo attrattivo.

I seminari si terranno a Palazzo de’ Notai nei giorni 7, 14 e 18 febbraio prossimi e sono rivolti agli operatori dei Punti Informativi Bologna Welcome, nell'ambito del più ampio quadro di incontri di animazione e formazione organizzati dal “Tavolo della Via della Lana e della Seta" sul territorio interessato dal cammino.

Obiettivo degli incontri è dare a coloro che si trovano in ruoli di front office tutte le informazioni di base per poter rispondere ai turisti interessati o ai camminatori già in viaggio.

Gli incontri di Bologna seguono quelli tenuti a Castiglione de’ Pepoli lo scorso 22 Gennaio.

La Via della Lana e della Seta è un Cammino di 130 km. il cui percorso attraversa borghi, cime e vallate congiungendo due centri storici di grande valore, cresciuti nei secoli grazie alla sapiente gestione delle acque: Bologna - la città della Chiusa e dei canali, per secoli capitale della seta- e Prato - la città del Cavalciotto, delle gore e delle gualchiere, capitale del distretto della lana e del tessile.

Il Cammino Via della Lana e della Seta è promosso da Destinazione Turistica Bologna, Comune di Prato, Città Metropolitana di Bologna

 
 
 

Data ultimo aggiornamento: 19-02-2019