Festival del Sarà, a Palazzo de' Rossi. Bologna guarda al futuro

 
Festival del Sarà, a Palazzo de' Rossi. Bologna guarda al futuro
 
 

Il 23 e 24 ottobre politici, imprenditori, costituzionalisti e giornalisti discutono di "Vie della Seta", Cina e geopolitica e della sfida fra "Democrazia rappresentativa e diretta".

Le “Vie della seta” e il nuovo ruolo dell’Italia nello scacchiere geopolitico internazionale nato dopo il voto europeo e la sfida fra la democrazia rappresentativa e la democrazia diretta e digitale saranno al centro della riflessione della quarta edizione del Festival del Sarà che, dopo le tre edizioni di Termoli (2017/18/19), per la prima volta atterra in Emilia-Romagna, ospitato nel suggestivo contesto del Borgo di Palazzo de’ Rossi a Sasso Marconi - Bologna.

Due giorni di riflessioni a voce alta con rappresentati delle Istituzioni - Pier Ferdinando Casini, Andrea Corsini, Virginio Merola, Roberto Gravina, Matteo Lepore - alcuni dei protagonisti del giornalismo nazionale ed europeo - Michele Brambilla, direttore del Quotidiano Nazionale, Monica Giandotti del Tg3 e Silvia Sciorilli Borrelli di politico.eu - costituzionalisti e professori di scienze politiche - prof. Angelo Panebianco, editorialista del Corriere della Sera, prof. Marco Olivetti, editorialista di Avvenire e prof. Gianluca Sgueo- e dirigenti di grandi imprese (Aeroporto G. Marconi di Bologna, CGTCaterpillar, EmilBanca, Fabbri 1905, IMA, MatiSud, Adrilog) per comprendere la rotta sulla quale si sta dirigendo la società occidentale.

Sarà presente anche la star della cucina italiana Niko Romito, 3 stelle Michelin con una degustazione gourmet delle sue famose "Bomba" accompagnate dallo champagne Veuve Clicquot.

 
 
 

Data ultimo aggiornamento: 25-10-2019