Contest fotografico Instagram #myER_StreetArt

 
Locandina contest InstaTER StreetArt a Dozza
Locandina contest InstaTER StreetArt a Dozza

Un nuovo contest Instagram è in arrivo con il mese di giugno dedicato alla StreetArt, a tutti quei muri dove gli artisti hanno espresso la propria creatività. Dai murales al writing, dalla stencil-art alla poster-art, fino al post-graffiti, l’obiettivo è valorizzare tutti gli interventi pittorici che colorano gli spazi pubblici delle nostre città.

 

Uno dei 5 InstaTER sui muri d'arte che si svolgeranno in Emilia Romagna si svolgerà a Dozza, un piccolo borgo medioevale adagiato sul crinale di una collina che domina la Val Sellustra, tra Imola e Castel San Pietro Terme.

 

Dominata dalla possente rocca sforzesca e nota per l'Enoteca regionale, la cittadina è una galleria d'arte en plein air: sede della Biennale del “Muro Dipinto”, è impreziosita da oltre 90 opere dipinte sui muri da artisti diversi per nazionalità tecniche e stilii

 

Appuntamento alle 16,00 di sabato 8 giugno in Piazzale della Rocca a Dozza.

  • ore 16.00 presentazione della manifestazione del Muro Dipinto di Dozza (attiva dal 1960) e visita della galleria a cielo aperto per le vie del borgo storico di Dozza

  • ore 16,45 trasferimento, ognuno con mezzi propri, a Toscanella (3 km circa)

  • ore 17.00 incontro a Toscanella davanti alla Pasticceria Berti: visita ai lavori degli street artist che hanno operato nelle ultime tre Biennali (2007, 2009, 2011)

Partecipa anche tu al concorso che premierà on line la foto vincitrice.  

Blogpost generale su concorso fotografico e InstaTER:

http//bit.ly/myerstreetart

 

Eventbrite per l'iscrizione dei partecipanti http://instater-streetart-dozza.eventbrite.it

Prosegue fino al 30 giugno la mostra "Cento ventagli di corte e d'autore dalla collezione Aldo Dente" nella Rocca di Dozza: chi  interessato può cogliere l'occasione per tornare a Dozza e visitare una straordinaria raccolta di ventagli appartenuti a dame e regine dal XVII secolo ai giorni nostri. Biglietto d'ingresso 5 euro, valido anche per visitare il castello (aperto fino alle 18,30 - biglietteria fino alle 17,00).



 
 
 

Data ultimo aggiornamento: 25-06-2013