Avviso pubblico per la partecipazione al programma di promo-commercializzazione della Destinazione turistica Bologna Modena Anno 2020

 

La Destinazione turistica adotta, per lo svolgimento delle proprie attività, un Programma annuale di promo-commercializzazione che per l’anno 2020 è stato approvato con Deliberazione del Consiglio metropolitano n. 42 del 24 luglio 2019.

La Destinazione turistica consente a imprese e altri operatori economici del settore turistico di partecipare all’attuazione delle azioni del Programma, mediante una manifestazione di interesse e il pagamento di una quota in denaro.

Le modalità di adesione sono articolate in due livelli: il primo è del valore di € 300 IVA compresa e il secondo, per gli operatori che hanno aderito al primo livello, con una quota aggiuntiva di € 200 comprensiva di IVA che potranno così essere coinvolti in azioni su cluster trasversali. Per le specificità si rimanda al testo dell'avviso allegato.

Le partecipazioni al Programma 2020 che sono ritenute idonee andranno a costituire l’elenco delle imprese partecipanti al Programma.

La partecipazione al Programma della Destinazione turistica rientra, inoltre, tra i requisiti per l’accesso al Bando regionale relativo a “Contributi per la realizzazione di progetti di promo-commercializzazione turistica realizzati da imprese anche in forma associata” in scadenza il il 31/10/2019. A tal fine, l'elenco degli operatori sarà trasmesso alla Regione Emilia-Romagna per gli adempimenti connessi al citato Bando regionale.

L’elenco sarà inoltre trasmesso anche ad APT Servizi s.r.l. al fine di consentire l’eventuale verifica di condizioni che l’Agenzia stabilirà per l’accesso ai propri servizi e che comprendano la partecipazione al Programma di promo-commercializzazione di una o più Destinazioni turistiche.

La scadenza è invece il 31 dicembre 2019 per tutti gli altri operatori.

 
 
 
 

Data ultimo aggiornamento: 19-09-2019