Fiera ITB Berlino si farà

 

Pubblichiamo quanto ricevuto tramite APT Servizi da Ambasciata d'Italia in Germania

 

Da: Ambasciata d'Italia in Germania Berlino Sociale
Oggetto: I: informazioni viaggio a Berlino
"Non ci risulta al momento che la Germania intenda introdurre limitazioni al traffico aereo o misure ristrettive nei confronti di passeggeri provenienti dall’Italia.
Ovviamente anche in Germania le persone che abbiano avuto negli ultimi quattordici giorni contatto con una persona, il cui test al virus è risultato positivo, anche in assenza di sintomi, sono invitate a rimanere per quattordici giorni in quarantena domiciliare e ad informare la competente Autorità sanitaria.
Le persone che provengono da zone a rischio in Italia e presentino sintomi sono anch’esse invitate ad informare le Autorità sanitarie locali (o a contattare un medico in loco).
Naturalmente la situazione è molto dinamica e pertanto non possiamo escludere che nei prossimi giorni verranno prese ulteriori misure preventive".
Cordialmente

Ambasciata d’Italia /Italienische Botschaft
Hiroshimastraße1, 10785 Berlin
www.ambberlino.esteri.it

> Programma delle conferenze stampa di ENIT a ITB Berlino

 

Inviamo anche l’informativa online pubblicata su TTG Italia il 25/2:

L’Itb di Berlino - prevista dal 4 all'8 marzo - si farà, nonostante il coronavirus. A dichiararlo è lo stesso sito della fiera, che specifica come il Ministero Federale della sanità tedesco, in linea con il Robert Koch Institute, abbia annunciato come il rischio per la salute in Germania rimanga attualmente basso.

“Auma, l’associazione tedesca delle fiere, gli organizzatori della manifestazione e noi come Itb di Berlino - si legge nella nota - stiamo monitorando la situazione molto da vicino e siamo in contatto costante con le autorità sanitarie tedesche e il Ministero della sanità. In caso di modifiche allo stato attuale terremo conto di eventuali raccomandazioni delle autorità federali e statali competenti e agiremo di conseguenza”.

Al momento non ci sono divieti d’ingresso in Germania per i cittadini italiani o quelli provenienti da Cina e Asia. “Per proteggere i nostri espositori e visitatori - spiega il sito della fiera - stiamo mantenendo una serie di misure aggiuntive di pulizia e disinfezione del quartiere fieristico. Inoltre raccomandiamo a tutti di seguire le misure di protezione raccomandate dal Robert Koch Institute”.

https://www.ttgitalia.com/stories/internazionale/159211_berlino_litb_non_ha_paura_la_fiera_si_far/

 
 
 

Data ultimo aggiornamento: 05-03-2020