Dalla Bit di Milano a eXtraBO

 
sede IF esterno
 
 

Sta per ripartire la stagione delle Fiere del turismo ed entra quindi nel vivo l’attività 2020 di If- Imola Faenza Tourism Company, la società di promo commercializzazione turistica dell’area imolese e faentina, partner attivo di Destinazione turistica Bologna metropolitana.

Il primo appuntamento è alla Bit di Milano, in programma dal 9 all’11 febbraio, presso lo stand della Regione Emilia Romagna poi, per la prima volta, parteciperà il 12 e 13 febbraio, alla Bto – BuyTravel Onlife che si svolgerà alla stazione Leopolda di Firenze. Dal 12 al 15 marzo infine, per restare nei primi mesi dell’anno, fari puntati sul Salon Mondial du Tourisme di Parigi, nello stand della Destinazione Turistica Bologna e in sinergia con Bologna Welcome, con l’intento di portare il territorio e le sue attrazioni all’attenzione dei maggiori tour operator stranieri.

 

La novità di questi ultimi mesi, tuttavia, si chiama eXtraBO, l’infopoint dedicato alla valorizzazione delle offerte turistiche legate al tema “green” ubicato all’interno di palazzo Re Enzo, nella centralissima piazza del Nettuno a Bologna. Per partecipare al bando, If ha messo a punto un progetto che ha coinvolto sia le Amministrazioni comunali del territorio che i principali operatori turistici del settore ricettivo, termale, enogastronomico e culturale, costruendo una sinergia tra pubblico e privato che ha garantito una forte rappresentatività del territorio ed ha permesso di aggiudicarsi una delle postazioni disponibili assieme ad una aggregazione rappresentativa dell'Appennino bolognese e una della pianura bolognese.

 

Documento in formato OpenOfficeLeggi tutto il comunicato(129 KB)

 

fonte: Ufficio Stampa IF

 
 
 

Data ultimo aggiornamento: 31-01-2020