Coronavirus, le misure a sostegno delle imprese

 

Turismo

Sospensione versamento ritenute, contributi e premi

Nel dettaglio, per gli esercenti attività turistico-alberghiera, le agenzie di viaggio e i tour operator che operano sul territorio nazionale, viene sospeso fino al 30 aprile 2020 il versamento delle ritenute alla fonte operate per i dipendenti, così come dei contributi previdenziali e assistenziali e dei premi per l’assicurazione obbligatoria. I versamenti sospesi vengono effettuati in un’unica soluzione entro il 31 maggio successivo senza applicazione di sanzioni o interessi.

Rimborsi titoli di viaggio e pacchetti turistici

Viene inoltre previsto che il rimborso del viaggio o del pacchetto turistico (ovvero l’emissione di un voucher di pari importo) sia a carico dell’emittente del biglietto o dell’organizzatore del viaggio. Le scuole potranno ottenere il rimborso integrale delle somme già versate per le gite di istruzione, se sospese tra il 23 febbraio e il 15 marzo, e quindi rimborsare le famiglie senza oneri a carico dei loro bilanci.

 

> Decreto Legge 2 marzo 2020


PER ALTRI PROVVEDIMENTI A SOSTEGNO DELLE IMPRESE CONSULTA IL SITO

> https://www.cittametropolitana.bo.it/portale/Home/Archivio_news/coronavirus_sostegno_imprese IN COSTANTE AGGIORNAMENTO

 
 
 

Data ultimo aggiornamento: 18-03-2020