Convenzioni

La nuova normativa regionale dell'Emilia-Romagna prevede la possibilità di condividere le funzioni di Destinazione turistica da parte di una Provincia contermine all'area metropolitana bolognese, tramite la sottoscrizione di una apposita Convenzione.

Su queste basi, la Città metropolitana di Bologna e la Provincia di Modena hanno firmato una Convenzione, della durata di tre anni, che definisce le modalità di collaborazione per la promozione turistica di un ambito territoriale comune.

I segmenti turistici di particolare interesse per i quali si ritiene strategico collaborare riguardano: Motor Valley, agroalimentare ed enogastronomia, Appennino bianco, grandi eventi.

Per condividere le linee strategiche di sviluppo delle attività di promo-commercializzazione, la composizione della Cabina di Regia è estesa alla partecipazione di 2 rappresentanti delle amministrazioni pubbliche locali della Provincia di Modena e a 4 rappresentanti dell'imprenditoria turistica modenese. Inoltre 1 rappresentante della Provincia di Modena parteciperà alle sedute del Comitato di Indirizzo.