Comunicazione cessazione esercizio attività di scuola nautica per rinuncia del titolare

La rinuncia all'esercizio dell'attività di scuola nautica viene trattata in regime di COMUNICAZIONE e comporta la conseguente revoca dell'autorizzazione all'esercizio dell'attività rilasciata in base alla precedente normativa (ove ricorra il caso). La rinuncia ha efficacia immediata dalla data di presentazione della comunicazione; il dichiarante deve garantire contestualmente di aver provveduto agli adempimenti connessi alla cessazione dell'attività, più avanti specificati (v. modalità).

 

Requisiti del richiedente:

La COMUNICAZIONE deve essere presentata dal titolare/legale rappresentante dell'Impresa esercitante attività di scuola nautica e deve essere corredata dalla documentazione necessaria come più avanti indicato.

 

Modalità di avvio del procedimento:

I soggetti interessati, nel momento in cui depositano la comunicazione di cessazione dell’attività, devono aver proceduto:

  1. alla conclusione dell'attività inerente agli allievi iscritti alla scuola nautica o per fine ciclo o per cambio di scuola nautica, con comunicazione all'Ufficio dell'elenco degli incarichi eventualmente non conclusi e trasferiti ad altra scuola nautica - con accettazione di quest'ultima - senza oneri per gli allievi;
  2. alla restituzione dei tesserini di riconoscimento per gli operatori in organico (se rilasciati);
  3. alla consegna del registro di iscrizione per le operazioni di chiusura che verrà restituito all'impresa;
  4. alla rimozione di tutte le insegne.

 

Nel termine di 30 giorni dalla data di presentazione della COMUNICAZIONE, l'Ufficio ha altresì il potere di disporre i controlli circa l'effettiva cessazione dell'attività di scuola nautica e l'espletamento degli adempimenti che ne derivano.

 

Documentazione da presentare:

Le imprese devono presentare apposita COMUNICAZIONE corredata da documentazione allegata con le modalità sopra indicate, pena inammissibilità della stessa.

Il materiale è disponibile presso l'Ufficio competente o scaricabile alla voce "modulistica" (a fondo pagina). È necessario che vengano depositati i seguenti documenti:

  1. originale autorizzazione (se attività avviata in regime previgente alla SCIA) di cui si chiede la revoca in restituzione;
  2. tesserini del personale, in restituzione;
  3. registro di iscrizione degli allievi per le operazioni di chiusura (tale operazione verrà effettuata con annotazione degli estremi della COMUNICAZIONE e sarà poi restituito all'impresa previo appuntamento).

 

Contribuzione: Nulla è dovuto

 

A chi rivolgersi per informazioni

Responsabile del procedimento: Dott.ssa Lisa Mazzoni

Sede: Via Benedetto XIV, 3 - 40125 Bologna

Telefono: 051.659 8514

E-mail: ufficioamministrativo.trasporti@cittametropolitana.bo.it

 

Orario: MARTEDI  9:00 - 13:00 - PREVIO APPUNTAMENTO AI RECAPITI INDICATI

Casella di posta certificata: trasporto.privato@cert.cittametropolitana.bo.it