Modulistica Attività amministrativa trasporti

A decorrere dal 4/5/2015 gli adempimenti relativi all'Albo autotrasportatori sono trasferiti alle Motorizzazioni Civili    

 

 

 
 
 

PER TUTTE LE ISTANZE E SCIA RIVOLTE ALL'UFFICIO AMM.VO TRASPORTI

 

La richiesta e relativi allegati deve essere presentata di norma:

 

  • mediante posta elettronica certificata, inviando il modulo compilato (scaricabile a fondo di questa pagina nel riquadro modulistica ed allegati) alla seguente casella di posta elettronica certificata della Città metropolitana di Bologna trasporto.privato@cert.cittametropolitana.bo.it, in tal caso occorre che la domanda sia firmata digitalmente oppure con firma elettronica qualificata, il cui certificato e' rilasciato da un certificatore accreditato oppure con firma autografa scansionata, corredata obbligatoriamente di copia scansionata del documento di identità in corso di validità.
    Nell'ipotesi di delega di rappresentanza dovrà essere prodotta la documentazione attestante la delega, la firma digitale oppure firma scansionata (con relativo documento identità) sia del delegato che del delegante.

 

Fino a nuove indicazioni della Città metropolitana di Bologna in attuazione delle disposizioni in materia, è consentito transitoriamente l'invio della richiesta anche mediante una delle seguenti modalità:

 

  • mediante posta elettronica semplice, inviando il modulo compilato (scaricabile a fondo di questa pagina nel riquadro modulistica ed allegati) alla seguente casella di posta elettronica certificata della Città metropolitana di Bologna trasporto.privato@cert.cittametropolitana.bo.it, in tal caso occorre che la domanda sia firmata digitalmente oppure con firma elettronica qualificata, il cui certificato è rilasciato da un certificatore accreditato oppure con firma autografa poi scansionata, corredata obbligatoriamente di copia scansionata del documento di identità in corso di validità.  Nell'ipotesi di delega di rappresentanza dovrà essere prodotta la documentazione attestante la delega, la firma digitale oppure firma scansionata (con relativo documento identità) sia del delegato che del delegante;
  • per  posta ordinaria o raccomandata A/R alla Città metropolitana di Bologna, Servizio amministrativo Trasporti, via Zamboni, 13 cap 40126 Bologna; in tal caso, occorre allegare la fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente e di eventuali deleghe di rappresentanza;
  • presso l'Ufficio Protocollo in via Zamboni, n. 13 - Bologna (aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00; il lunedì ed il giovedì dalle 15.30 alle 17.00);
  • per  fax al n. 051/659 8890 in tal caso, occorre allegare la fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente e di eventuali deleghe di rappresentanza.

 

Nel caso si presenti la domanda per conto di terzi o in qualità di legale rappresentante, si precisa che le eventuali deleghe di rappresentanza possono essere prodotte anche attraverso una dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi dell'art. 46 DPR 445/2000 (Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa).

 

Non è mai consentito presentare l'istanza di persona all'Ufficio amministrativo Trasporti sito a Bologna in via Benedetto XIV n. 3, che è disponibile esclusivamente su appuntamento:

  • per il ricevimento di persona: il martedi dalle ore 9.00 alle ore 13.00
  • a rilasciare informazioni negli orari di ricevimento telefonico: il lunedì e il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 11.00.

 

 

 
 
Nuova normativa Antimafia - Avviso importante per gli utenti