OFFICINE DI REVISIONE - Variazioni attrezzature

 

Si informa che, in base ad un accordo intervenuto tra Città metropolitana di Bologna e l'Ufficio Motorizzazione Civile di Bologna (UMC), in atti al PG. 32231 del 10.6.2016, si è convenuto, con riferimento ALLE VARIAZIONI DI SOLE ATTREZZATURE in dotazione delle Officine autorizzate all'attività di revisione di cui all'art. 80 CdS e artt. 52 e 53 del CdS, che NON comportino modifiche ai locali già autorizzati delle Officine di revisione medesime, di SEMPLIFICARE le procedure di comunicazione ai sopraddetti Enti come di seguito specificato.

Relativamente a:

a. inserimento di nuova attrezzatura di revisione;

b. sostituzione (temporanea o definitiva) di attrezzatura di revisione già esistente;

c. sostituzione dell'intera linea di revisione (con medesima o nuova dislocazione);

gli operatori professionali, dovranno:

  1. rivolgere istanza ESCLUSIVAMENTE all’UMC di Bologna

  2. INVIARE COPIA della istanza per conoscenza alla CM di Bologna

  3. ALLEGARE la documentazione tecnica solo all’UMC di Bologna.

A conclusione delle verifiche tecniche di esclusiva competenza dell’UMC, la medesima UMC provvederà a rilasciare all’impresa il nulla osta tecnico, trasmettendolo contestualmente alla CM di Bologna, per le necessarie annotazioni nella posizione dell'impresa.

 

Se l'introduzione di una nuova linea di revisione implica l'ampliamento dell'attività autorizzata sarà necessario seguire l'iter ordinario di autorizzazione, secondo le indicazioni già note e fornite sul sito della CM di Bologna.

 

pertanto Non dovranno essere PIU' presentate istanze di autorizzazione alla Città Metropolitana di Bologna per le variazioni di attrezzature che non comportano modifiche ai locali gia' autorizzati.

Restano ferme le competenze proprie della umc relativamente alla attivita' di controllo da svolgersi, anche d'intesa con la cm di bologna ai sensi della normativa vigente.

 

 
 
 
 
 

Data ultimo aggiornamento: 19-12-2016