Per i Comuni: Modalità trasmissione dati a Regione relativi a strutture ricettive

A seguito della recente approvazione della DGR n. 1156/2018  “ L.R. N. 16/2004 E S.M.I. - ART. 21 COMMA 3 LETT. D) - APPROVAZIONE MODALITA' E TERMINI PER LA COMUNICAZIONE DEI PERIODI DI APERTURA E CHIUSURA DELLE STRUTTURE RICETTIVE E DEI BED AND BREAKFAST”, così come previsto dal comma 5 della DGR stessa, si riportano alcune informazioni sulle modalità di trasmissione alla Regione di informazioni e documenti da parte dei Comuni.

Si ricorda che informazioni circa consistenza, ubicazione, tipologia, classificazione, ricettività, servizi, periodi di apertura e chiusura devono essere inviati alla Regione entro 15 giorni dal loro ricevimento.

Si ricorda inoltre che le informazioni vanno trasmesse per tutte le tipologie di strutture ricettive (alberghiere, extralberghiere, bed & breakfast e agriturismi con ricettività).

Relativamente ai periodi di apertura e chiusura, per i Comuni in cui sono presenti molte strutture, si chiede cortesemente l'invio non delle singole pratiche, ma di un file riepilogativo in cui indicare: Tipologia struttura ricettiva, Denominazione, Comune, Periodi di apertura.

In attesa dello sviluppo di servizi web che permetteranno di reperire automaticamente molte delle informazioni comunicate nelle SCIA direttamente dalla piattaforma SuapER, potrete inoltrare la documentazione di cui sopra tramite posta elettronica ordinaria (PEO) al referente territorialmente competente di cui trovate gli estremi in calce.

Recapiti suddivisi per territorio provinciale:

Piacenza                  Donatella.Bortolin@regione.emilia-romagna.it

Parma                       statisticaturistica@provincia.parma.it

Reggio Emilia           Antonella.Stoppa@regione.emilia-romagna.it

Modena                     MariaCristina.Gorni@regione.emilia-romagna.it

Bologna                     Maria.LoGrande@regione.emilia-romagna.it
                                    Claudia.Fiorentini@regione.emilia-romagna.it

Ferrara                       statisticaturistica@provincia.fe.it

Ravenna                    Giovanni.Sorrentino@regione.emilia-romagna.it

Forlì-Cesena             Monica.Palareti@regione.emilia-romagna.it

Rimini                         Cinzia.Pasquinelli@regione.emilia-romagna.it

NOTA BENE: I Comuni che, per le comunicazioni in oggetto, si trovassero impossibilitati ad utilizzare la PEO sono pregati di contattare la Regione Emilia-Romagna all’indirizzo StatisticaTurismo@Regione.Emilia-Romagna.it per ricevere ulteriori istruzioni.

Ultimo aggiornamento: 11-10-2018