Consigliere

Valter Conti

Gruppo politico:

E' nato a Ozzano dell'Emilia (Bologna) il 10 agosto 1949, è coniugato.
E' iscritto fin dall'età giovanile nelle liste FGCI, dal 1968 al PCI e dal febbraio del 1991 al PDS (trasformato poi in DS) seguendo quindi tutte le fasi evolutive del partito. E' sempre stato impegnato nel sociale e nel volontariato del proprio Comune e nel 1980 è stato eletto consigliere nelle liste PCI/PDS del Comune di Ozzano dell'Emilia. Negli ultimi due anni di mandato (1984-85) ha ricoperto la carica di Capogruppo consiliare. Dal 1985 al 1995 è stato Assessore allo Sport/Cultura prima e nell'ultimo mandato ('90-'95) ha seguito l'Assessorato ai Lavori pubblici. Dal 1995 al 2004 è stato sindaco del Comune di Ozzano dell'Emilia.
Dal 2004 è Consigliere provinciale, eletto nelle file DS. Si è impegnato a livello locale nel comitato promotore del Partito Democratico al quale ha aderito.

Esperienze lavorative
Ottenuta la licenza delle scuole medie, ha iniziato subito a lavorare in fabbrica nel settore metalmeccanico. Dopo pochi anni ha iniziato a frequentare un corso serale ottenendo il titolo di disegnatore tecnico meccanico. Ha lavorato per 26 anni da dipendente finché nel 1990 si è messo in proprio sempre nel campo metalmeccanico - settore macchine automatiche. Per 14 anni ha svolto l'attività a livello artigianale. Da alcuni anni ha ampliato l'attività portandola a livello imprenditoriale.
E' amministratore delegato di tre aziende, tuttora in forte espansione, che occupano attualmente circa 60 dipendenti.
Ricopre la carica di presidente del CNA delegazione di Ozzano dell'Emilia, è nel direttivo del CNA provinciale e siede nel Consiglio del CNA regionale.