Assessora

Deleghe

Cultura. Pari opportunità

Biografia

Nata a Bologna nel 1972. Si è laureata presso l'Università di Bologna in Scienze politiche dopo aver studiato e vissuto per un anno in Germania.
Nel 2000 ha svolto uno stage al Parlamento europeo nella Commissione Cooperazione e Sviluppo.
Nel 2003 ha conseguito un master sugli studi di genere e le politiche di pari opportunità.
Eletta nel Consiglio comunale di Casalecchio di Reno nel 1995, è stata capogruppo dei Ds dal 1999 al 2004.
Attualmente ricopre la carica di Assessora alla Cultura e alle Pari opportunità della Provincia di Bologna.

Il suo impegno politico va nella direzione dell'accrescimento e della qualificazione della rappresentanza delle donne nella politica e, più in generale, nella vita pubblica.
Ha una particolare sensibilità per le politiche del benessere e di crescita intellettuale e culturale dei cittadini e delle cittadine, rivolte in special modo all'infanzia e all'adolescenza.
Da poco è diventata mamma.