Consigliere

Raffaele Finelli

Gruppo politico:

Biografia
È nato a Bologna nel 1950, sposato, ha un figlio. Vive ad Altedo di Malalbergo, comune nel quale è stato eletto per due mandati, dal 1995 al 2004, alla carica di sindaco.

In precedenza ha lavorato per il Consorzio provinciale Pubblica lettura e poi per l'Amministrazione provinciale di Bologna negli ambiti della cultura e della comunicazione.

Fino al 1995 coordinatore della RSU aziendale, e in seguito nominato funzionario di zona sindacale e componente della Direzione della Funzione pubblica CGIL.

Come sindaco, ha ricoperto diversi incarichi di livello sovracomunale nell'ambito della sanità, per l'ANCI (Associazione nazionale Comuni italiani), in ambito finanziario, della formazione e dell'handicap, della comunicazione e dell'e-governement all'interno dell'associazione intercomunale "Terre di Pianura", della quale è stato il vice-presidente. E' funzionario del Comune di Bologna e si occupa di integrazione multiculturale.

Attualmente è responsabile politico della zona Terre di Pianura e componente della Direzione federale del suo partito.