Consigliere

Plinio Lenzi

Nato a Granaglione nel 1954, vive a Sala Bolognese, sposato, ha un figlio.
Perito industriale-chimico, ricopre mansioni di responsabile di chimica e igiene applicate (ricerca, progettazione sistemi di prevenzione e protezione dai rischi di infezione, comunicazione scientifica) in un'azienda leader nei dispositivi medici per odontoiatria.
Ha lavorato anche come consulente in materia di igiene industriale e tutela ambientale; come delegato italiano presso ISO (International Standard Organization) TC 106 - Odontoiatria e collabora in qualità di relatore in corsi di formazione e aggiornamento professionale per il personale sanitario odontoiatrico, pubblico e privato.

Ha iniziato la sua carriera politica nel 2001 come candidato alle elezioni politiche nella lista 'Italia dei Valori - Lista di Pietro' (collegio uninominale 17, di Casalecchio di Reno) per la Camera dei Deputati.

Nel 2002 ha fatto parte del coordinamento provinciale 'Italia dei Valori' di Bologna; nel 2003 è stato coordinatore IdV, zona Reno Galliera, e referente comunale per Castel Maggiore.
Nel 2004 si è presentato alle elezioni amministrative nella Lista 'Società civile - Di Pietro - Occhetto' per la Provincia di Bologna e per il Comune di Castel Maggiore Attualmente è responsabile provinciale dell''Italia dei Valori' di Bologna.
Dal luglio del 2005 è consigliere provinciale.