Assessore

Paolo A. Rebaudengo
Paolo A. Rebaudengo

Paolo A. Rebaudengo

 
Deleghe
Istruzione. Formazione. Lavoro. Politiche per la sicurezza sul lavoro
 
Biografia
Nato a Cuneo nel 1946, residente a Bologna dal 1985, è coniugato, ha due figlie. Laureato in Sociologia a Trento, ha conseguito il diploma della Senior High School, Dodge City, Kansas, U.S.A. e il diploma dello Sprachenkolleg, Freiburg im Breisgau, Germania. Ha iniziato la propria attività professionale come Direttore del Centro di Servizi Culturali dell'Unione Nazionale per la Lotta contro l'Analfabetismo, a San Giovanni in Fiore (Cosenza), nell'ambito di un programma di intervento pubblico nel campo dell'educazione degli adulti nel Mezzogiorno d'Italia.
Nel 1974 è passato alla Ing. C. Olivetti & C. SpA, dove ha ricoperto ruoli di responsabilità presso la Direzione per le relazioni aziendali e nella formazione del personale. Successivamente è stato chiamato all'Associazione Nazionale Cooperative di Consumatori (Lega della Cooperative) come responsabile nazionale della formazione dei quadri e dirigenti.
E' stato vice direttore generale di Site spa a Bologna e direttore generale di Meta spa a Modena. Dopo un breve periodo in Assindustria Bologna come responsabile dell'area qualità e sviluppo, ha svolto il ruolo di Direttore della Fondazione Aldini Valeriani.
È stato consulente della Provincia di Pisa e della Regione Toscana nel settore della formazione professionale e nominato dalla Commissione Europea come esperto per la realizzazione di programmi di assistenza tecnica ai Paesi terzi. E' attualmente presidente della VII Commissione UPI Emilia - Romagna (Lavoro, Istruzione, Formazione, Cultura, Sport, Politiche giovanili).