Consigliere

Nadia Musolesi

Gruppo politico:

Biografia
E' nata il 14 marzo 1962, a Gabbiano, Monzuno, in provincia di Bologna. Vive a Bologna dal 1980 dove lavora, ha svolto i propri studi e iniziato a impegnarsi in azioni di interesse pubblico e sociale. Ha conseguito la Laurea in Scienze Politiche all'Università degli Studi di Bologna e lavora presso il Comune di Bologna dal 1985.
Nel 1990 ha iniziato l'attività politica con i Democratici di Sinistra convinta della necessità di una spinta innovatrice nelle istituzioni, nei partiti, nelle culture. Ha partecipato all'esperienza dell'associazione LibertàEguale di Bologna. Ha fatto parte della Direzione e della Segreteria dei DS di Bologna dove si è occupata, in particolare, di nuove forme di partecipazione, di welfare, di politiche sociali e per la salute. È stata responsabile dell'Ufficio Elettorale del partito a Bologna.
Nel giugno 2004 è stata eletta, con i Democratici di Sinistra, nel Consiglio provinciale di Bologna.
Il 14 ottobre 2007 è stata eletta nell'Assemblea Costituente regionale dell'Emilia-Romagna del Partito Democratico.