Consigliere

Maurizio Cevenini

Gruppo politico:

Biografia
E' nato a Bologna nel 1954, sposato, ha una figlia, è laureato in Sociologia. È presidente dell'Associazione italiana Ospedalità privata di Bologna dal 1991 al 2007; vice presidente regionale e segretario del Consiglio nazionale della stessa associazione; componente di Unindustria Bologna, Amministratore delegato della casa di cura Villalba di Bologna dal 1983 al 2006 di cui attualmente cura le relazione esterne.

Esperienze politiche: dal 1980 al 1985 è stato capogruppo del PCI nel Consiglio del quartiere Colli; dal 1990 al 1995 assessore al Personale e successivamente capogruppo nel Comune di San Lazzaro di Savena; ha ricoperto la carica di vice capogruppo del Consiglio comunale di Bologna dal 1995 al 1999 e dal 1999 al 2004 di vice presidente del Consiglio del Comune di Bologna. Dal 2004 a tutt'oggi è Presidente del Consiglio della Provincia di Bologna.
E' membro dell'Assemblea regionale e provinciale del PD ed è iscritto all'ordine dei giornalisti come pubblicista.

Non ci sono Informazioni