Consigliere

Marietta Fusco (Mariuccia)

Gruppo politico:

Biografia
E' nata a Bologna e ha due figli. È iscritta dal 1972 al PCI, poi PDS, oggi DS. È segretaria di sezione dei DS a Lame (Navile) e membro della direzione provinciale.

Fin da giovanissima si è occupata di organi collegiali scolastici. Da sempre impegnata nel promuovere la partecipazione attiva dei cittadini alla vita del territorio attraverso la costituzione di comitati impegnati su temi quali: la scuola (1977/85 in qualità di coordinatrice cittadina dei comitati genitori), la compatibilità aeroporto-città (comitato cittadini1989/1998), nella Consulta dei cittadini delle Lame occupandosi di: servizi rivolti ai cittadini, viabilità, spazi a favore delle associazioni di volontariato. È stata consigliere di amministrazione in rappresentanza dei soci di Coop. Adriatica 1996-1999.

Lavora nel Comune di Bologna dal 1972. La sua esperienza maturata in diversi settori dell'Amministrazione si è svolta principalmente all'interno dei quartieri. Il decentramento ha favorito la sua crescita nei settori quali: scuola al Quartiere Lame, urbanistica-casa e attività produttive nel Quartiere Reno. Nel 1989 è divenuta responsabile del primo servizio informazioni e rapporti con i cittadini istituito nei Quartieri cittadini (prima esperienza nel Paese) all'interno del progetto pilota di riorganizzazione del Quartiere Reno. Attualmente lavora al S.Stefano.