Consigliere

Luca Govoni

Biografia
E' nato a Bologna il 14 agosto 1965. Dal 1977 vive a San Lazzaro di Savena. Dopo la Maturità classica, ha conseguito la laurea, con il massimo dei voti, alla Facoltà di Scienze Politiche, indirizzo Politico-sociale, dell'Università di Bologna.
Ha lavorato come laureato-frequentatore presso il Dipartimento di Sociologia della Facoltà stessa e dopo pochi mesi ha vinto un concorso per l'assegnazione di una borsa di studio presso l'Istituto nazionale per la fauna selvatica, dove si è occupato, anche in collaborazione con il Centro nazionale delle ricerche (CNR), di valutazione di progetti di ricerca e di legislazione ambientale e faunistico-venatoria.
Dal 1998 è funzionario amministrativo presso il Consiglio regionale dell'Emilia-Romagna, dove si occupa di consulenza giuridico-amministrativa, analisi di progetti di legge e comunicazione politica e amministrativa. Giornalista pubblicista, dall'ottobre 2006 è direttore responsabile del periodico telematico "Blue News".
Impegnato nel volontariato, nel 1995 è fra i fondatori a San Lazzaro del Comitato ANT (Associazione nazionale tumori), di cui è stato consigliere e membro del direttivo fino al 2002. Dal dicembre 1999 al febbraio 2005 ha ricoperto l'incarico di consigliere d'amministrazione presso l'IPAB Opera Pia Rodriguez di San Lazzaro di Savena e dall'aprile 2003 al luglio 2004 quello di consigliere d'amministrazione della società Pegaso Srl del Consorzio agrario provinciale di Ferrara.

Fra i fondatori di Forza Italia a San Lazzaro di Savena, dal 1995 è consigliere comunale "azzurro" nello stesso Comune e dal 1998 coordinatore comunale del partito. Per Forza Italia ha ricoperto svariati ruoli: delegato di collegio, commissario del movimento giovanile a Bologna, responsabile provinciale dell'organizzazione, vice coordinatore provinciale del partito, commissario provinciale e responsabile regionale della formazione.