Consigliere

Luca Finotti

Biografia
E' nato e risiede a Bologna dal 1956. Laureato in Giurisprudenza, ha lavorato alcuni anni come promotore finanziario; dal 1989 si occupa di mutui immobiliari.

È stato uno dei fondatori di Forza Italia a Bologna e all'interno del movimento ha ricoperto le cariche di responsabile provinciale dei Club, responsabile politico provinciale e responsabile regionale Enti Locali. Nel mandato amministrativo 1995/1999 è stato consigliere provinciale, presidente del gruppo consiliare Forza Italia, presidente della commissione consiliare speciale Statuto e Regole e componente di commissione nazionale UPI (Unione delle Province italiane). Nel 2004 è stato candidato per Forza Italia alla presidenza della Provincia di Bologna e da allora riveste il ruolo di capogruppo. E' membro del direttivo dell'UPI nazionale e dell'Ufficio di presidenza dell'UPI regionale.