Assessore

Deleghe

Sanità. Servizi Sociali. Associazionismo. Volontariato per il Mandato 2004-2009

Biografia

È nato a Piazza Armerina (Enna) nel 1961 e si è laureato in Filosofia a Bologna. Come collaboratore dell'Istituto Gramsci di Bologna, ha svolto diverse ricerche e seminari per il Censis e l'Università su temi di carattere sociale e culturale e ha lavorato, sempre a Bologna, presso l'Osservatorio sui Centri Storici dell'Istituto Beni Culturali.
Si è occupato come libero professionista di organizzazione e di comunicazione negli Enti locali e nelle aziende.
È stato sindaco del Comune di San Pietro in Casale dal dicembre 1993 al giugno del 2004. È stato anche presidente della Conferenza dei sindaci dell'Azienda Usl Bologna Nord dal 1999 sino al 2004 e, nello stesso periodo, membro del Consiglio d'amministrazione di Cup 2000 Spa.
Attualmente fa parte della Segreteria nazionale dell'Unione Province d'Italia con l'incarico di coordinatore dell'Area Welfare.