Consigliere

Giovanni Venturi

Gruppo politico:

Biografia
E' nato nel 1968. Dal 1998 al 2000 ha ricoperto il ruolo di responsabile del settore lavoro presso la Federazione di Arezzo.
Trasferitosi nel novembre del 2000 a Porretta Terme (Bo), è entrato a far parte della Segreteria provinciale di Bologna del Partito dei Comunisti Italiani con l'incarico di responsabile del settore lavoro. Dal 2003 ha ricoperto il ruolo di responsabile territoriale dell'Alta e Media Valle del Reno. Da dicembre 2005 a dicembre 2006 è stato segretario provinciale del Pdci. È operaio metalmeccanico presso l'azienda Gruppo Graziano Trasmissione SpA. Dal 2001 è delegato sindacale per la FIOM-CGIL.

Attualmente ricopre anche la carica di consigliere comunale nel Comune di Castel di Casio, suo comune di residenza.