Consigliere

Giancarlo Naldi

Gruppo politico:

Biografia
Nato a Castel San Pietro nel 1951, si è diplomato all'Istituto tecnico agrario di Imola nel 1970. Giornalista professionista, iscritto all'Ordine dei Giornalisti dal 1989 è attualmente responsabile della linea editoriale di Arpa Emilia-Romagna e direttore responsabile di ''Arpa rivista'', la pubblicazione sulle problematiche ambientali e della sostenibilità a diffusione nazionale di Arpa Emilia-Romagna, della stessa agenzia per l'ambiente, dirige inoltre la collana editoriale.

La sua militanza politica risale al 1972 con l'iscrizione al Pci. Inizia l'attività politico-istituzionale a Castel San Pietro Terme dove si è occupato prevalentemente di tematiche legate all'urbanistica, all'ambiente e all'agricoltura in qualità di assessore, vicesindaco e presidente del Consiglio comunale.
Anche il suo interesse per l'agricoltura, per il territorio e per l'enogastronomia è fondato su una passione e su esperienze che risalgono indietro negli anni, nel periodo trascorso presso la direzione regionale della Confcoltivatori quale responsabile delle attività di divulgazione in agricoltura e direttore del Centro di formazione professionale agricola.

Attualmente è inoltre presidente dell'Osservatorio nazionale produzione e mercato del miele.