Consigliere

Fabrizio Castellari

Gruppo politico:

Biografia
Nato nel 1969, dopo gli studi liceali si laurea in Architettura a Firenze nel 1995. Abilitato alla professione nel 1996, come architetto si è occupato di restauro, di progettazione, di allestimento degli spazi interni e di architettura contemporanea. Cattolico, sposato dal 2000, vive a Imola.

Il suo interesse per la politica, iniziato sui banchi del liceo, lo ha portato ad aderire a tutte le iniziative per unificare il Centrosinistra, culminate con la nascita dell'Ulivo. E' stato il primo promotore della lista "I Democratici" a Imola, esperienza poi confluita in Margherita - Democrazia è Libertà.

Dal 1999 è vice sindaco di Imola con deleghe a Centro storico, Servizi educativi, Istruzione, Formazione, Rapporti con l'Università e Sport.
Candidato nel Collegio Imola centro, nel 2004 è stato eletto anche in Consiglio provinciale, contribuendo a rappresentare le istanze del territorio dei dieci comuni dell'area imolese, sempre e in un quadro di compatibilità territoriale provinciale.
Attualmente è impegnato attivamente e appassionatamente alla costruzione del Partito Democratico, affinché esso possa offrire una risorsa riformista al centrosinistra italiano e a un nuovo bipolarismo maturo.

Opera nel volontariato attraverso associazioni di accoglienza e di tutela dei minori. E' sommelier iscritto all'A.I.S (Associazione Italiana Sommelier). Prima di ricoprire incarichi istituzionali, ha operato anche come dirigente sportivo.