Consigliere

Anna Pariani

Gruppo politico:

Biografia
E' nata e risiede a Imola, ha 44 anni, è sposata e ha due figlie. Laureata in Chimica industriale.
Dal 1988 lavora in AMI - Imola, come progettista, poi responsabile del laboratorio analisi. Attualmente è impiegata in staff al direttore generale in HERA Imola-Faenza.

Dal punto di vista politico il suo prevalente impegno si è indirizzato nell'ambito dei diritti delle donne, dell'ambientalismo e della psichiatria. Dal 1992 è in segreteria nella Federazione DS di Imola, come coordinatrice delle donne e responsabile territorio ambiente.

Dal 1995 al 1999 è assessore all'Ambiente, Urbanistica e Pari opportunità nel Comune di Imola; dal 1999 al 2004 è consigliera comunale di Imola, svolgendo l'incarico di segretaria della Federazione di Imola dal 1999 al 2001. Dal 1995 è componente della direzione regionale e dal 2000 della direzione nazionale dei DS. Dal 2007 è componente della Commissione nazionale di garanzia dei DS.
Attualmente è coordinatrice regionale della Consulta Infanzia DS Emilia-Romagna "Gianni Rodari".