Schede informative con indicatori di sintesi

Dati relativi ai Comuni e alle Unioni comunali della Città metropolitana di Bologna al 31/12/2014

 

Si fornisce una sintesi tabellare delle principali informazioni demografiche del territorio:

Popolazione residente per principali classi di età e sesso, variazione percentuale intervenuta tra l’anno 2013 e l’anno 2014, popolazione straniera per sesso e percentuale degli stessi rispetto ai residenti totali, numero di nati, numero di famiglie, numero medio di componenti per famiglia, percentuale di famiglie unipersonali sul totale, superficie territoriale, densità abitativa per chilometro quadrato, numero di abitazioni e unione comunale di appartenenza.

Si riportano inoltre i principali indici di struttura della popolazione e la graduatoria delle prime tre cittadinanze straniere.

In relazione al reddito, si riportano i dati relativi al reddito imponibile (addizionale), al numero di contribuenti (addizionale), alla percentuale di reddito da lavoro dipendente, da lavoro autonomo, da pensione e da altro (fabbricati o partecipazione).

 

Fonti:

I dati riportati sono definitivi e di fonte Istat per i dati demografici (anno 2014), e per i dati di censimento (anno 2011); sono provvisori e di fonte Anagrafi comunali per il dato relativo alla percentuale di famiglie unipersonali (anno 2014); sono di fonte Ministero dell’Economia e delle Finanze per i valori relativi al reddito (anno 2013).