CSRR - Centri socio-riabilitativi residenziali

 
Zona: Savena Idice
Comune: Ozzano dell'Emilia
 
 
 
Descrizione

Sono strutture socio-sanitarie a carattere residenziale e si rivolgono a persone (di norma di età non inferiore ai 14 anni) con disabilità fisica, psichica, sensoriale o plurima, per patologie congenite e/o acquisite. Nell’ambito della progettazione individuale si prefiggono di promuovere il recupero, lo sviluppo e il mantenimento dei livelli di autonomia personali, delle capacità cognitive, affettive e relazionali della persona disabile; nonché il mantenimento, recupero o potenziamento delle abilità sociali. In presenza di soggetti che rientrano per età nella fascia d’obbligo scolastico, ne deve essere garantita la frequenza scolastica.

 
Requisiti:

Cittadini disabili, di età di norma non inferiore a 14 anni, che necessitano di assistenza continua e risultano privi del necessario supporto familiare, o per i quali la permanenza nel nucleo familiare sia valutata temporaneamente o definitivamente impossibile o contrastante il progetto personalizzato.


Modalità:

Rivolgersi allo sportello sociale, negli orari di apertura al pubblico, per fissare un appuntamento con l'assistente sociale.


Documentazione:

Il modulo di domanda verrà consegnato al richiedente dall'assistente sociale che fornirà anche tutte le informazioni relative alla documentazione da allegare e all'iter del procedimento. La documentazione dell'interessato viene di volta in volta richiesta dall'assistente sociale

 
Per informazioni:

Ozzano dell'Emilia

 
Via Repubblica, 10
 

Orari di apertura:

Su appuntamento