Rete metropolitana per l'Apprendimento permanente, siglato l'Accordo Quadro: sono 84 i soggetti pubblici e privati

 

È stato sottoscritto da 84 soggetti pubblici e privati l’Accordo quadro per la costituzione e lo sviluppo della ReMAP, la Rete Metropolitana per l’Apprendimento Permanente promossa dalla Città metropolitana in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna. L’Accordo, approvato a gennaio dalla Città metropolitana, definisce gli impegni reciproci degli aderenti, i livelli di servizio della Rete, la sua composizione e la sua governance.

La ReMAP avrà il compito di individuare strumenti per l'informazione e l'orientamento delle persone adulte, rilevare i bisogni e stimolare la strutturazione di percorsi di formazione su competenze trasversali e professionali, per l’aggiornamento, la riconversione e la riqualificazione. L’Accordo da ufficialmente avvio alla costituzione di una rete di relazioni e di scambio di buone pratiche fra tutti i soggetti aderenti, di cui beneficeranno le cittadine e i cittadini che hanno necessità di acquisire nuove competenze, per il lavoro o per la vita.

Hanno sottoscritto l’Accordo Città metropolitana di Bologna, Regione Emilia-Romagna, Agenzia Regionale del Lavoro, enti locali capofila di distretto socio-sanitario, Anci regionale, Ufficio scolastico provinciale, Centri provinciali per l'istruzione degli adulti, scuole secondarie di secondo grado con percorsi di istruzione per gli adulti di secondo livello, Università di Bologna, enti di formazione professionale accreditati, Camera di Commercio, Associazioni imprenditoriali, Organizzazioni sindacali, Terzo settore.

QUI l’Accordo Quadro sottoscritto.

Maggiori informazioni sono consultabili sulla pagina dedicata alla ReMAP .

 
 
 
 

Data ultimo aggiornamento: 03-08-2022