Per un'Alternanza scuola-lavoro in rete con il Territorio

 

Convegno - Venerdì 25 gennaio 2019 dalle 15 alle 18 presso IISS "J. M. Keynes" di Castel Maggiore, via Bondanello 30

 

Venerdì 25 gennaio 2019 dalle 15 alle 18 presso l'IISS "J. M. Keynes" di Castel Maggiore gli enti locali, le scuole, gli enti di formazione e le organizzazioni del sistema produttivo del Distretto Pianura Est si confronteranno sul raccordo tra educazione e territorio e sull'alternanza scuola-lavoro, con l'obiettivo di rafforzare ed ampliare il sistema di relazioni locale su questi temi.

Durante l'incontro sono previste testimonianze di insegnanti e studenti degli Istituti Keynes di Castel Maggiore e Giordano Bruno di Budrio, Medicina e Molinella, e degli imprenditori e tutor aziendali che hanno seguito i ragazzi in alternanza.

Seguirà uno spazio dedicato al confronto e al dibattito, riservato in particolare alle imprese e agli enti che ancora non hanno collaborazioni strutturate con il sistema educativo-formativo e che desiderano approfondirne modalità operative e valore aggiunto.

All'evento del 25 gennaio seguiranno altri incontri presso altre sedi del Distretto, per dare continuità al percorso in una logica di sviluppo di comunità.

L'iniziativa rientra nel "Piano di intervento metropolitano 2018/2019 per il raccordo scuola-formazione-territorio-lavoro e lo sviluppo della cultura tecnica" , promosso dall'Area Sviluppo sociale della Città metropolitana di Bologna in collaborazione con i Distretti per istruzione, formazione, lavoro e i Distretti socio-sanitari del territorio metropolitano, con l'Ufficio V dell'Ufficio scolastico regionale Emilia-Romagna e con la Camera di Commercio di Bologna.

 

Documento in formato Adobe Acrobat Scarica il Programma della giornata

 

Link al modulo di iscrizione

 

 
 
 
 

Data ultimo aggiornamento: 21-01-2019