Conferenza metropolitana di coordinamento

La Conferenza metropolitana di Coordinamento in materia di Istruzione, Formazione e Lavoro è composta dai Sindaci/Assessori competenti dei Comuni/Unioni capofila dei Distretti per l’Istruzione e la formazione, dai Dirigenti scolastici individuati dai Distretti e referenti delle scuole del territorio, dal Dirigente dell'Ufficio Scolastico Regionale-Ufficio Scolastico Territoriale V - Ambito territoriale di Bologna, da un Dirigente scolastico in rappresentanza del sistema di Istruzione degli Adulti, da un referente dell'Associazione Scuole Autonome di Bologna (ASABO), da un rappresentante della Camera di Commercio di Bologna.  

Può aprirsi, a seconda degli oggetti, ad altri soggetti Istituzionali e Privati (Università, Enti di Formazione, Associazionismo, Parti sociali,....).

Sarà garantito il coordinamento politico e tecnico con la Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria Metropolitana, attraverso il Consigliere delegato della Città metropolitana competente in materia e attraverso l'Ufficio di Supporto della CTSS metropolitana, in stretta connessione con l'Area Sviluppo Sociale della Città metropolitana, sotto la responsabilità del suo Dirigente. Sarà inoltre garantito, sempre attraverso l'Area Sviluppo sociale, il coordinamento con le altre funzioni della Città metropolitana che incidano sulle materie di competenza della Conferenza metropolitana di Coordinamento.

La Conferenza è articolata in Distretti per l'Istruzione, la Formazione e il Lavoro, coincidenti con i bacini dei Distretti socio-sanitari, dei Distretti culturali e dei Centri per l'impiego. É presieduta, su delega del Sindaco metropolitano, dal Consigliere metropolitano delegato a Scuola, Istruzione, Formazione, Edilizia scolastica. La struttura tecnica di riferimento è l'Area Sviluppo sociale della Città metropolitana.  

 
 
 
Contatti

Città metropolitana di Bologna
Area sviluppo sociale - Servizio capitale umano
Via San Felice, 25 - 40122 Bologna


Wilma Bonora
Tel: 051.659.8127
Fax: 051.659.8125
E-mail: wilma.bonora@cittametropolitana.bo.it