Quaderni - Sostegno a distanza

Guida al sostegno a distanza nella provincia di Bologna

Quaderni - Sostegno a distanza

La Guida nasce dalla collaborazione tra Comune di Bologna e Provincia di Bologna nell'impegno verso la promozione e la tutela dei diritti dell'infanzia non solo per i bambini che vivono sul nostro territorio ma anche per quelli che appartengono a comunità lontane nel mondo.
Le iniziative legate al sostegno a distanza sono un fenomeno di grande impatto a livelo nazionale. Il sostegno a distanza è probabilmente la forma più diffusa di partecipazione popolare per contribuire alla lotta contro la povertà e le ingiustizie, è una forma concreta  di promozione della pace nel mondo e riserva da sempre un'attenzione particolare ai bambini.
La Guida racchiude le Associazioni, le ONG e le Organizzazioni laiche e religiose che hanno condiviso la sottoscrizione della Carta dei Principi del Sostegno a Distanza,  che hanno una sede legale o operativa nel territorio provinciale e che hanno compilato la scheda informativa preposta.
La guida è stata realizzata sulla base delle informazioni fornite dai referenti/responsabili delle organizzazioni stesse.


 
 
 
 
A cura di: U.o. servizi socio educativi

Data ultimo aggiornamento: 09-09-2015