Periodo visualizzato: 2014

Approvato il Piano a favore dell'associazionismo

La Giunta provinciale di Bologna ha approvato in dicembre il Piano d'interventi per la valorizzazione delle Associazioni di Promozione Sociale per l'anno 2014-2015.

Avvio del progetto CIG per promuovere il volontariato tra le persone in situazione di mobilità o cassa integrazione

Ha preso avvio in fase sperimentale nei Distretti di San Lazzaro di Savena e Casalecchio di Reno il "PROGETTO PILOTA DI SENSIBILIZZAZIONE E PROMOZIONE DEL VOLONTARIATO PER CITTADINI IN STATO DI MOBILITA’ O CASSA INTEGRAZIONE GUADAGNI (CIG)". Come aderire....

Prima dell'amore il rispetto. Il pensiero di Maurizia Gasparetto attraverso i suoi scritti commentati

18 Dicembre 2014, ore 17.00, Biblioteca comunale sala conferenza San Francesco, via Emilia 80,  Imola

Campagna di promozione dei congedi per i papà

Finanziata dal Dipartimento delle Pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei ministri

Remida - eventi rivolti alle famiglie

13 Dicembre piazza Marconi Calderara di Reno, 14 Dicembre bibioteca Pieve di Cento, 18 Dicembre Remida Calderara di Reno

Protezione internazionale, sussidiaria e umanitaria: Esperienze a confronto

Seminario; Bologna, 11 dicembre 2014, pomeriggio

Le nuove generazioni al centro della pianificazione strategica

Seminario; Bologna, 16 dicembre 2014 dalle ore 9

"Tutta la vita in un foglio" e "Come il peso dell'acqua"

Presentazione volume e proiezione documentario; Bologna, 10 dicembre 2014

Educare al Genere

Incontro pubblico; Imola (BO), 11 dicembre 2014

13 dicembre Convegno "Empowerment e Comunità"

Convegno, promosso dal progetto Empowerment e Comunità del Piano Strategico Metropolitano di Bologna, che intende aprire una riflessione scientifica sui temi  empowerment e comunità per portarli all’attenzione di operatori, amministratori, cittadini.

Sabato 13 dicembre 2014 dalle ore 9 alle 13.30 in Sala Marco Biagi del Baraccano in  via S.Stefano 119, Bologna.

Empowerment e Comunità

Convegno; Bologna, 13 dicembre 2014, ore 9:00-13:30

Remida - Centro di Riuso Creativo dei Materiali di Scarto Aziendale -

Evento in occasione della settimana europea per la riduzione dei rifiuti, sabato 29 Novembre, ore 15.00/18.30, Via Turati 13 - Calderara di Reno (BO

Newsletter e scadenzario associazionismo - novembre 2014

E' disponibile la newsletter e relativo scadenzario per le associazioni di promozione sociale del mese di novembre 2014

Progetti sperimentali - Fondo per il volontariato 2014

Sono state adottate le Linee di Indirizzo di cui all'articolo 12 della legge n. 266 del 1991 per l'anno 2014 con cui il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali stanzia il fondo per i progetti sperimentali del volontariato.

Scadenza: 10 dicembre 2014

Parla diverso! Nuove forme di comunicazione per l'antirazzismo e la migrazione

Conferenza finale di Comics for Equality; Bologna, 21 novembre 2014

Il Sostegno a Distanza: un'amicizia da fiaba

Fino al 31 marzo 2015 Fondazione Avsi, in collaborazione con Fondazione Nazionale Carlo Collodi e Associazione DIesse, promuovono un concorso rivolto alle scuole primarie e secondarie di I grado.

25 anni di diritti

giovedì 20 Novembre, ore 17/19, Cappella Farnese - Palazzo d'Accursio, Bologna

V Edizione del Premio Claudio Massari

per progetti realizzati da istituzioni educativi 0/6 anni sul tema "arte e prima infanzia"

Una legge da prendere al volo

Martedì 2 Dicembre 2013

2° Giornata nazionale dedicata ai servizi per l’Infanzia

Invito alla Scuola di cittadinanza attiva a Bologna

Ciclo di 5 incontri; fino a sabato 6 dicembre 2014, a Bologna

L'isola in-cantata - Temporali Coincidenze

Concerto spettacolo; Bologna, martedì 11 novembre 2014 alle ore 21

Gruppo Adottivi Adulti

CIAI propone una serie di incontri di confronto  destinati ad adottivi adulti (maggiorenni), provenienti sia dall'adozione nazionale che internazionale. E' prevista anche la sede di Bologna

Dov'è la mia stanza? Legami e libertà tra fratelli e sorelle

Appuntamenti di lettura e scrittura

Ottobre - dicembre 2014

Cinque incontri su storie, narrazioni e scritture che parlano di fratelli e sorelle in situazioni in cui vi è la presenza di una disabilità.

2  3  4  5  6  7