Periodo visualizzato: 2013

Emergenza Nord Africa in provincia di Bologna. Esperienze, percorsi, lezioni apprese

Pubblicato il nuovo Dossier dell'Osservatorio provinciale delle Immigrazioni di Bologna

Approvato il nuovo Piano d'interventi per l'associazionismo

Con delibera di Giunta n. 425/2013 del 10 dicembre 2013 la Provincia di bologna ha adottato il nuovo piano d'interventi a sostegno dell'associazionismo.

Eletto il rappresentante provinciale di Bologna all'ORAPS

In occasione dell'assemblea provinciale delle associazioni di pomozione sociale di Bologna è stato eletto il rappresentante per l'Osservatorio regionale dell'associazionismo.

Determina Dirigenziale n. 1699 del 2013

Contributo per la formazione permanente degli operatori dei servizi educativi 0/3 anni. Anno finanziario 2013

Cercare un futuro lontano da casa. Storie di minori stranieri non accompagnati

Il Gruppo CEIS e le Edizioni Dehoniane Bologna invitano alla presentazione del volume lunedì 9 dicembre 2013 - ore 17.00

Sala Marco Biagi - Baraccano

Incontro "Vissuti di qualità"

Martedì 3 dicembre 2013 - Giornata dei diritti delle persone con disablità. Incontro "Vissuti di qualità. Un libro per riflettere sulla disabilità grave"

Fermare le mani, muovere il cuore

Iniziative sui diritti dell'infanzia e delle donne . Novembre e Dicembre 2013 - Gennaio 2014. Casalecchio di Reno

Prove tecniche per un progetto adolescenza

Mercoledì 20 Novembre 2013

Sala Polivalente “Guido Fanti”,

Assemblea Legislativa dell’Emilia-Romagna.

Viale Aldo Moro, 52 - Bologna

Bologna città delle bambine e dei bambini

Dal 16 al 24 novembre 2013 incontri, spettacoli, mostre, attività culturali e di gioco per bambine e bambini, famiglie, studenti, educatori e insegnanti

Oggi assaggiamo l'arabo

Incontri per gustare la lingua araba cantando filastrocche e ascoltando piccole storie.

Salaborsa dal 12 novembre.

Oggi assaggiamo il russo

Incontri per gustare la lingua russa cantando filastrocche e ascoltando piccole storie.

In Salaborsa  - Sala Bambini dal 9 novembre.

Fino al 2016 risorse garantite per il mondo del volontariato

Rinnovo dell'intesa tra Acri – l’Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio SpA; Forum Nazionale del Terzo Settore; Consulta Nazionale del Volontariato presso il Forum Nazionale del Terzo Settore; ConVol – Conferenza Permanente delle Associazioni, Federazioni e Reti di Volontariato; Consulta Nazionale dei Comitati di Gestione (Co.Ge.) e CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato.

Progetti sperimentali per APS di cui alla L.383/2000

Pubblicate le Linee di indirizzo annualità 2013 per la presentazione di progetti sperimentali da parte delle associazioni di promozione sociale iscritte nei registri di cui all’art. 7 della L. 383/2000.

Scadenza: 19 novembre 2013

L'iniziativa promossa da VOLABO "Chi cerca trova"

Nuovo progetto di VOLABO per conoscere, raccogliere e fare incontrare le richieste di associazioni in cerca di nuovi volontari da coinvolgere nelle proprie attività e le disponibilità di persone interessate a dedicare parte del proprio tempo ad attività di volontariato.

Progetti sperimentali per le OdV

Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali con la Direttiva del 2013 ha definito le linee di indirizzo per la presentazione dei progetti sperimentali di volontariato di cui alla L 266/1991.

Scadenza: 14 novembre 2013

Oggi assaggiamo lo spagnolo

Filastrocche e libri in lingua spagnola per bambini e bebè.

Incontri per gustare la lingua spagnola cantando filastrocche e ascoltando piccole storie.

Salaborsa dal 5 novembre 2013

Rinnovato il protocollo d'intesa tra Forum TS e Unioncamere

A Ottobre 2013 è stato rinnovato il protocollo d'intesa tra il Forum Nazionale del Terzo settore e Unioncamere.

LInFA - Luogo per l'Infanzia, le Famiglie, l'Adolescenza

incontri gratuiti mesi di Novembre e Dicembre

Determina Dirigenziale n. 1230 del 15/10/2013

Sostegno alla qualificazione del sistema dei servizi educativi 0/3 anni tramite l'utilizzo di figure di coordinamento pedagogico sovracomunale o zonale di servizi aggregati. Anno scolastico di riferimento 2011/2012.

2  3  4  5  6  7  8  9