Piano provinciale di interventi a favore dell’associazionismo – anno 2014

 

Al fine di condividere gli interventi da inserire nel Piano dell'associazionismo per l’anno 2014  le associazioni di promozione sociale iscritte alla sezione locale del Registro regionale LR 8/2014 sono invitate a partecipare all'assemblea che si svolgerà  giovedì 13 novembre 2014 ore 16.30 presso Provincia di Bologna, via Zamboni 13 – Bologna la Sala di Consiglio di Palazzo Malvezzi 1° piano.

 

La Regione Emilia Romagna ha, infatti, assegnato ai sensi dell’art.9, comma 2 della L.R. 34/2002 e successive modifiche, con delibera di Giunta n. 1308/2014 i contributi alle Amministrazioni Provinciali per il sostegno dei Piani a favore delle associazioni di promozione sociale (reperibile sul sito www.provincia.bologna.it/nonprofit nella sezione news). Come è noto, tali Piani, non sono un bando per la presentazione di progetti promossi dalle associazioni. I Piani comprendono, infatti, interventi trasversali tesi a rispondere ai fabbisogni e alle esigenze condivise fra le associazioni: non sono pertanto destinati a contribuire alla realizzazione delle specifiche attività statutarie delle singole associazioni (ad es. corsi per gestione amministrativa e fiscale associazioni, progetti di valorizzazione dell'associazionismo come Volontassociate, ecc.)

 

Le associazioni interessate possono anticipare all’Ufficio Terzo Settore via e-mail ufficio.terzosettore@cittametropolitana.bo.it o via fax 051.6598620  i propri fabbisogni entro il 10.11.2014, in previsione dell'assemblea.

 

Nel corso dell'incontro verranno date sintetiche informazioni in merito sia alla recente evoluzione della normativa regionale relativa all'associazionismo di promozione sociale sia all'attività condotta dall'Osservatorio regionale dell'associazionismo.

 
 
 
Data ultimo aggiornamento: 28-10-2014