La Città Metropolitana di Bologna e il Comune di Bologna promuovono attraverso il Coordinamento metropolitano sostegno a Distanza la diffusione di questa importante pratica di cooperazione internazionale che consente a miglioni di bambini, persone e famiglie di superare varie forme di povertà e sfruttamento.
Per il terzo anno consecutivo un'area dei Giardini Margherità, durante la Festa Volontassociate, sarà dedicata al Sostegno a Distanza.
Giochi e laboratori, iniziative e progetti per scoprire le opportunità del sostegno a distanza. Basta ritirare il passaporto al banchetto Start (entrata da Porta Castiglione - vicino alla gelateria) ed iniziare il gioco, alla fine del viaggio diventerai ambasciatore dei diritti dell'infanzia e riceverai la maglietta ricordo della giornata 2015* !
DOMENICA 13 SETTEMBRE - GIARDINI MARGHERITA - BOLOGNA
Giochi e laboratori a fruizione libera e continua dalle 11.00 alle 18.30
Con la partecipazione di : Adottando, AIBi, AIAU, Amici dei Popoli, GVC, La Nostra Africa, Namastè, Nova, Opera Fraternità Bahiana e la scuola dell'Infanzia Dozza di Casalecchio di Reno.
Bosnia., i giovani ieri e oggi - a cura di Adottando
C'era una volta l'accoglienza e truccambimbi - a cura di Ai.Bi
Ti racconto il suono del mio paese e i diritti dei bambini - a cura di AIAU
Diritti che crescono - a cura di Amici dei Popoli
Mettiamoci in gioco - a cura di GVC
Sahara - disegno con la sabbia - a cura di La Nostra Africa
Colori dall'India - a cura di Namastè
Braccialetti dal mondo - a cura di Nova
Racconti dalla scuola di Itaparca - a cura di Opera Fraternità Bahiana
Jambo sana - a cura della scuola dell'Infanzia Dozza - Casalecchio di Reno
* fino esaurimento scorte