Cinque per mille: il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha reso note le modalità di rendicontazione delle somme percepite

 

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha pubblicato sul proprio sito  il modello di rendiconto e le linee guida per la rendicontazione degli importi derivanti dal cinque per mille percepite negli anni scorsi che chiariscono termini, modalità, ambito di competenza ed ogni altro onere a cui sono tenuti i soggetti beneficiari, nonché le sanzioni previste in caso di inadempimento.

In base a quanto previsto dalla legge 24 dicembre 2007, n. 244 (Finanziaria 2008), l'obbligo di rendicontazione sul cinque per mille deve essere assolto dal beneficiario solo per le somme percepite sulla base della dichiarazione dei redditi dell'anno 2008 e seguenti.

E' disponibile una sintetica brochure predisposta dal CSVnet- Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato per supportare la comprensione degli obblighi di rendicontazione delle somme del cinque per mille.