Percorso seminariale sulla normativa di riferimento e gli aspetti tributari e contabili delle APS

 

 

La nuova Città Metropolitana di Bologna realizzerà nei prossimi mesi due edizioni del medesimo ciclo seminariale rivolto alle associazioni di promozione sociale attive sull’area metropolitana di Bologna.

Ogni percorso si articolerà in 4 incontri informativi di 3 ore ciascuno che prenderanno avvio uno nel mese di ottobre 2015 e uno nel mese di novembre 2015 e che verteranno su:

  • Le nuove norme per il non profit: nuovo ruolo per le APS?
  • La gestione della vita associativa di una APS
  • I principali aspetti tributari delle APS in qualità di Enti Non Commerciali.
  • I principali adempimenti contabili di una APS

Il ciclo seminariale proposto (si veda programma in dettaglio) è pensato per fornire a volontari e collaboratori le principali conoscenze e gli strumenti necessari per migliorare e facilitare la gestione delle Associazioni di Promozione Sociale.

Entrambe le due edizioni del corso saranno condotte dalla Dott.ssa Roberta Gaudenzi esperta in enti non profit e consulente giuridico, amministrativo-fiscale – e si svolgeranno dalle ore 16.00 alle ore 19.00 presso la sede della Città metropolitana di Bologna in via San Felice 25, Bologna – sala riunione primo piano.

 

Per partecipare ad una delle due edizioni del ciclo seminariale è necessario compilare la scheda di iscrizione indicando anche la preferenza della prima o seconda edizione e inviarla entro mercoledì 7 ottobre 2015 all'indirizzo e-mail ufficio.terzosettore@cittametropolitana.bo.it oppure al numero di fax 051 – 6598620.

Per qualsiasi informazione potete telefonare al numero 051/6598276 e scrivere a ufficio.terzosettore@cittametropolitana.bo.it

 
 
 
Data ultimo aggiornamento: 22-09-2015